Polar A360 recensione

L’azienda Polar è sempre aggiornata e in grado di soddisfare i propri clienti, con il Polar A360 Fitness Activity tracker è riuscita a dare qualcosa in più per gli amanti del fitness. Se anche tu ti alleni in modo costante per tenerti in forma allora devi necessariamente monitorare le distanze, il tuo cuore, i percorsi, la velocità, le calorie bruciate e controllare tanti altri dati importanti.

Recensione smartwatch Polar A360

polar a360 recensione,consigli,prezzi,funzioniIl fitness tracker Polar A360 ha un sensore integrato che ti consente di capire con precisione quanti bpm hai durante le tue sessioni di corsa, pedalata, palestra e via dicendo, senza il bisogno di utilizzare una fascia cardio.

Vediamo ora il packaging; dentro  la confezione oltre al Polar A360 Fitness Activity tracker trovi i seguenti prodotti: cavo da utilizzare per ricaricare la batteria e una breve e sintetica guida che ti aiuterà a capire velocemente come funziona il tuo nuovo acquisto.

Se hai bisogno della guida completa e dettagliate di questo Fitness activity tracker puoi scaricarla direttamente al seguente link manuale d’uso polar-a360 in versione PDF.

Design moderno

Se hai dato uno sguardo all’immagine del Polar A360 ti sei accorto sicuramente che ha un design moderno e ben curato nei dettagli, questo ti consentirà di utilizzarlo come sportwatch duranti gli allenamenti e come un comune orologio durante il tempo libero.

Questo sportwatch è composto dal cinturino in gomma e dall’anima vera e propria dell’activity tracker ( display touch screen con sensore ottico ). Il braccialetto è disponibile in numerosi colori ( bianco, rosa, nero, blu ) e in tre diverse taglie, vediamo quali sono:

  1. Taglia S mm 130  mm 170
  2. Taglia M mm 150 mm 200
  3. Taglia L mm 165 mm 225

Cinturino in vari colori e misure

Sostituire il bracciale è molto semplice, basta rimuovere il tracker e inserirlo sul nuovo cinturino, un operazione che richiede giusto qualche secondo di tempo. Se vuoi vedere i vari colori, misure e prezzi dei cinturini clicca su questo link: Come sostituire il braccialetto Polar-A360

Per quanto riguarda il display possiamo assicurarti che è abbastanza grande e ben leggibile in ogni condizione di luce. Per quanto riguarda accensione e spegnimento del dispositivo è presente un solo tasto, lo  trovi sul lato sinistro del display. Il sensore ottico e i contatti della porta usb invece si trovano nella zona posteriore del display ( la parte che va a contatto con il polso ).

Caratteristiche e funzioni  principali

Vediamo ora le caratteristiche e funzioni più importanti di questo Fitness Activity tracker della Polar. Gli sportwatch Polar A360 sono precisi e pratici, imparare ad usarli richiede giusto un po di pratica e una lettura veloce della guida.

Tra le funzioni principali troviamo:

  • Calorie consumate
  • Cardiofrequenzimetro
  • Numero di passi fatti
  • La distanza che hai percorso
  • Il periodo trascorso mentre di allenavi
  • Ciclo del sonno

Menu

Tutti questi dati li puoi trovare nella sezione apposita ” La mia giornata ” basta  scorrere nel menu e la trovi subito, i dati si possono scaricare nel  pc e si possono controllare la sera dopo l’allenamento quotidiano. Ottima funzione che ti consente di visionare in modo rapido i tuoi progressi, calorie bruciate, distanza e tanto altro.

Purtroppo  i dati ” La mia giornata ” sono disponibili solo per un giorno, dopo 24 ore vengono eliminati dal Polar a360, comunque non ti preoccupare perchè potrai ugualmente recuperarli tramite il servizio web Polar flow.

Funzione allenamento

Per quanto riguarda la funzione allenamento sono disponibili numerose opzioni, si può scegliere tra durata dell’allenamento, calorie bruciate, allenamento con obbiettivo a fasi, ecc.

Un altra interessate e utile funzione è quella del monitoraggio del sonno, il Polar A360 è in grado di monitorare in modo automatico le fasi del sonno, sia la durata che  la qualità ( sonno leggero o profondo ).

Grazie alle notifiche smart è possibile ricevere sul tracker tutti gli avvisi di chiamate e sms che arrivano sul tuo smartphone, ti verrà segnalata la notifica tramite una leggera vibrazione.

Monitoraggio del battito cardiaco

Unico neo del Polar A360 Fitness Activity tracker è la velocità di monitoraggio del battito cardiaco, per quanto riguarda il monitoraggio medio è molto preciso ma quando ci sono delle variazioni repentine, magari durante uno sforzo, non viene aggiornato in modo istantaneo. Nella distanza percorsa è preciso quando si cammina, quando si corre invece i dati sono leggermente sfalsati.

prezzi migliori cardiofrequenzimetri in offerta,opinioni

Prezzo e conclusioni finali

Le conclusioni riguardo il Polar A360 Fitness Activity tracker sono sicuramente positive, possiamo definirlo un ottimo tracker con numerose funzioni avanzate facili da usare. Si spera che nei prossimi modelli vengano migliorare le piccole lacune indicate in precedenza. Per trovare il prezzo migliore ti consigliamo di cliccare sul banner che abbiamo inserito, verrai riportato sul sito Amazon dove troverai questo prodotto ad un ottimo prezzo.

  • Ottima autonomia
  • Vengono visualizzate le notifiche
  • Comodo da indossare

  • Il cinturino va tolto dal modulo con attenzione, altrimenti si rischia di rovinarlo


prezzi migliori cardiofrequenzimetri in offerta,opinioni