Garmin Swim Watch | Prezzo, recensione, opinioni, orologio nuoto

Se hai necessità di acquistare un orologio da nuoto per allenarti in piscina puoi leggere la recensione del Garmin Swim Watch, un orologio sportivo con la funzione contavasche, contabracciate, riconoscimento stile del nuotatore, punteggio swolf, ecc. Con questo sportwatch della Garmin avrai la possibilità di contare le vasche senza nessuna difficoltà, basterà impostare la lunghezza  della piscina. al resto ci penserà Swim Watch.

Ideale per nuotare in acque libere, in mare, al lago. Attualmente l’orologio watch Garmin è probabilmente uno dei migliori orologi da nuoto per allenarsi in piscina. Se vai ogni giorno a nuotare è importante monitorare il tuo allenamento, vedere le prestazioni e se stai migliorando in modo progressivo.

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Garmin Swim Activity Tracker per Nuoto, Colore Nero/Celeste Garmin Swim Activity Tracker per Nuoto, Colore Nero/Celeste 202 Recensioni 149,00 EUR

Garmin Swim Watch recensione

garmin swim watch, vendita smartwatch, recensione, opinioni,prezzoSe ti piace nuotare in piscina o in mare probabilmente hai necessità di monitorare le tue prestazioni, in questo caso allora è bene scegliere uno strumento specifico e preciso. Chi pratica ciclismo, corsa o fitness non ha nessun problema visto che sono presenti sul mercato decine di modelli differenti per prezzo e funzioni. Se parliamo di strumenti utili per i nuotatori allora la scelta è molto limitata, fortunatamente Garmin Swin Watch è uno sportwatch veramente completo dal prezzo contenuto.

Alcuni contenuti che appaiono sono forniti da AMAZON SERVICES LLC.

 

Funzionalità e design

Vediamo ora funzionalità e design dello smartwatch Swim Watch. Questo orologio pesa solo 40 grammi, ha uno schermo da 55 x 31 pixel ( display ampio con numeri ben visibili ) e uno spessore di 1.3 cm, quindi si tratta di uno smartwatch leggero e comodo da indossare, ideale sia per uomo che per donna.

Il cinturino forse non è proprio il massimo, i materiali utilizzati non sembrano dei migliori visto che risulta particolarmente duro al tatto, comunque in acqua non crea nessun problema. Valutando le sue caratteristiche riteniamo che Swim Watch sia indicato solo per i momenti di allenamento, con qualche accorgimento in più poteva andar bene anche per essere usato  durante le altre ore della giornata.

 

Sei pulsanti con icone per capire quali funzioni usare

Sono presenti 6 pulsanti, tre per ogni lato dello smartwatch Swim Watch, per agevolare chi lo usa Garmin ha inserito delle piccole icone nelle vicinanze di ogni pulsante in modo che chi lo usa possa ricordarsi la funzione presente in quella zona dell’orologio.

Forse potresti ritenere questi dettagli poco importanti ma quando si sta nuotando in piscina o in mare è fondamentale poter avere un orologio pratico, funzionale e semplice da usare. Il tasto centrale di colore blu con l’icona del nuoto è il pulsante più importante di tutti, premendolo si attivano tutte le funzioni per la piscina. Valuta e ricorda che non è presente il GPS, il bluetooth, la fascia cardio e la batteria non è ricaricabile.

VAI AL PREZZO MIGLIORE

Test piscina e mare con smartwatch Garmin Swim Watch

Dopo numerosi test in mare e piscina abbiamo potuto constatare che Garmin Swim Watch si presta molto bene alle numerose esigenze di un nuotatore. Questo smartwatch è in grado di rilevare e inserire in memoria in modo automatico il numero di vasche fatte e il numero di bracciate eseguite durante le varie sessioni.

Ricordati che devi impostare la lunghezza della piscina, nelle opzioni standard dell’orologio sono già presenti le seguenti misure: 25 metri, 33 e 50 metri, quindi se stai nuotando in una vasca con differenti lunghezze da quelle appena elencate devi necessariamente inserirle nei dati del tuo Garmin Swim. Tra le tante impostazione è possibile inserire anche il proprio peso e l’altezza.

 

Come funziona questo smartwatch ?

Se hai già impostato i tuoi valori nell’orologio subacqueo non devi far altro che cliccare sul pulsante Star e iniziare a nuotare, grazie agli accelerometri e giroscopi presenti l’orologio Swim watch potrai ottenere preziose informazioni relative alla tua attività sportiva, tra queste anche il ritmo, la distanza e le calorie bruciate.

Ogni volta che ti fermi devi cliccare su Pausa, quando finisci di allenarti su Stop, facile non credi? Tra i vari parametri selezionabili puoi usare anche la funzione Swolf, capace di rilevare l’efficienza delle bracciate. Una volta che avrai finito di nuotare potrai  spostare i dati salvati anche sul sito Garmin Connect. Su questa piattaforma sono presenti milioni di dati inseriti da tanti altri sportivi di questa disciplina.

 

Applicazione Garmin Swim

Grazie a questa comodissima app di Garmin Swim potrai visionare le tue prestazioni in modo veloce e scegliere i tuoi obiettivi. Tieni presente che Garmin Connect utilizza sia la versione mobile per telefonino e quella web deskpot per pc. L’app in questione purtroppo al momento non è specifica per il nuoto quindi è necessario utilizzare come alternativa momentanea l’app Speedo adatta sia per Andorid e Iphone.

VAI AL PREZZO MIGLIORE

Durata e sostituzione della batteria

Lo schermo di questo smartwatch si spegne dopo 60 secondi di inattività, per illuminarlo è sufficiente muovere il polso o il braccio. Garmin con questo sistema ha aumentato notevolmente il risparmio energetico e la durata della batteria. In ogni caso non preoccuparti per la batteria perchè ha una lunghissima durata di 10 12 mesi ( dipende da come usi il tuo Garmin Swim Watch ), dopo sarà necessario sostituirla con una nuova ( la maggior parte dei cardiofrequenzimetri da polso invece hanno le batterie ricaricabili ma con un autonomia nettamente inferiore ).Per capire il metodo corretto per sostituire la batteria del Garmin Swim Watch guarda il video qui sotto.

 

Cosa trovi nella confezione

Nella confezione oltre allo smartwatch Garmin Swim watch con pila cr2 inclusa trovi anche una chiavetta usb, utile a trasferire i dati dall’orologio al computer tramite tecnologia ANT +wireless.

 

Caratteristiche tecniche

  • Brand – Garmin
  • Modello – Swim
  • Peso 40 grammi
  • Dimensioni  cm 4.8 x cm 1.3 x cm 4.4
  • Fascia cardio non presente
  • Batteria inclusa
  • GPS non presente
  • Impermeabile fino a 50 metri
  • Conteggio numero vasche
  • Conteggio numero di bracciate
  • Distanza
  • Calorie bruciate
  • Punteggio Swolf
  • Riconoscimento stile
  • Impostazione manuale esercizi braccia
  • Timer per allenamento rapido
  • Allenamento personalizzabile
  • Riconoscimento periodi di pausa
  • Compatibile con Tablet Android, Smartphone Android, Iphone 4s e versioni superiori, MAC, PC, ecc.
  • Sincronizzazione in modo automatico
  • Memorizza fino a 30 allenamenti
  • Sveglia
  • Fuso orario
  • Data e ora
  • Ora del giorno
  • Calendario

 

Garmin Swim Prezzo e conclusioni

Se hai letto fino a qui hai capito che il Garmin Swim Watch è uno smartwatch veramente eccezionale, se necessiti di un personal trainer tutto tuo dal prezzo contenuto ti consiglio di farci un pensierino. Il prezzo attuale tramite il nostro link Amazon ti porterà ad acquistarlo ad un costo relativamente modesto visto le tante funzioni presenti, i dai precisi e la qualità di questo prodotto della Garmin.

VAI AL PREZZO MIGLIORE

 

 

error: Content is protected !!