Stai pensando di comprare un orologio cardiofrequenzimetro Garmin Forerunner 410 però non conosci la scheda tecnica, il prezzo, i vantaggi e gli svantaggi? Per avere tutte queste informazioni ti basterà leggere la nostra recensione, ti serviranno giusto dieci minuti di tempo, dopo saprai morte e miracoli di questo cardiofrequenzimetro con GPS integrato e fascia toracica inclusa.
Ti dico subito che sono presenti numerosi pro e contro di questo modello della Garmin, infatti il Forerunner 410 viene spesso criticato da numerosi acquirenti per alcune lacune che in realtà potrebbero essere migliorate ( forse succederà con il prossimo modello ), nel complesso comunque è un ottimo cardio visto i tantissimi feedback positivi.
Recensione cardiofrequenzimetro Garmin Forerunner 410
Garmin Forerunner 410 è un cardiofrequenzimetro completo, con un GPS di qualità e una fascia cardio molto confortevole e facile da indossare. Molti appassionati di running e cycling utilizzano ogni giorno questo orologio da polso sportivo. Usando questo cardiofrequenzimetro Garmin anche tu potrai monitorare e migliorare la qualità dei tuoi allenamenti, tieni presente che sono disponibili numerosi accessori utili a monitorare velocità e cadenza. Purtroppo gli accessori appena descritti non sono presenti nella confezione, per averli è necessario acquistarli a parte.
Ghiera sensibile al tatto
Forerunner 410 ti sarà indispensabile per conoscere la distanza, la posizione, la frequenza cardiaca e tanto altro. Grazie alla ghiera sensibile al tatto potrai visionare e impostare le funzioni in modo rapido e semplice. In pratica la ghiera posizionata intorno al display del Forerunner 410 funziona come un tasto multifunzione, vediamo come va usato:
- Pressione rapida: andando a premere in modo rapido sulla ghiera potrai attivare/disattivare e impostare una qualsiasi pagina e funzione del menu.
- Pressione prolungata: Sulla ghiera sono presenti 4 icone, una in ogni lato dell’orologio, tenendo premuto in modo prolungato in una di queste zone potrai scegliere di entrare in un apposita modalità.
- Doppia pressione: Con la pressione in due zone differenti ( utilizzando due dita ) si può attivare la retroilluminazione.
Icone e pulsanti
Le icone presenti sopra la ghiera sono
- Time/data – premendo sopra potrai visualizzare la data e l’orario
- GPS – cliccando sopra vai in modalità GPS
- Menu – nella parte bassa trovi l’icona menu che ti consente di accedere alla pagina in questione
- Training – entri in modalità allenamento
- Oltre alle quattro icone sono presenti 2 tasti, vediamo a cosa servono:
- Pulsante in alto: Star – Stop – Enter
- Tasto in basso: Lap -Reset – Quit
Cosa si trova nella confezione
Nella confezione trovi i seguenti accessori:
- Orologio Garmin Forerunner 410 ( peso 60 grammi )
- Una fascia cardio premium ( puoi acquistare il prodotto anche senza fascia toracica )
- 1 USB ANT stick
- Pile al litio
- Un caricabatteria
- Manuale di avvio rapido
- Due fascette con relativo attrezzo per montare e smontare la fascetta.
- 1 CD driver
Conclusioni
Garmin Forerunner 410 è un cardiofrequenzimetro di fascia medio alta, leggero e confortevole. La semplicità di utilizzo è una delle sue doti migliori, grazie alla ghiera sensibile al tatto è possibile spostarsi nel menu in tempi rapidissimi.
E’possibile personalizzare ben tre pagine allenamento con più di trenta dati diversi tra loro. La funzione di navigazione base è molto utile per chi ama esplorare nuove zone, seguendo la freccia del display ti consente di tornare al punto di partenza. Oltre al GPS e la fascia cardio ricordiamo che è resistente all’acqua. Sono presenti gli accessori per la scarpa, il sensore di velocità e la cadenza di pedalata ( opzionali ).
Recensioni di chi l’ha acquistato
[scrapeazon asin=”B0046BTK14 “]