Suunto Quest Black GPS

Il cardiofrequenzimetro Suunto quest è disponibile nei colori black ( nero ), orange ( arancio ) Black/yellow ( nero e giallo ),  black/blue ( nero e blu), ecc. Su internet si possono trovare vari modelli differenti a prezzi altrettanto diversi. Vediamo ora quali sono i cardio quest che puoi trovare in vendita quest’anno.

Puoi scegliere il modello base con pochi accessori, oppure comprare un modello di fascia superiore come il cardiofrequenzimetro Suunto quest black running pack,( pacchetto completo ), tieni presente che puoi acquistare i vari accessori sia in modo separato o direttamente insieme all’orologio.

Ecco alcuni accessori che puoi utilizzare con un orologio cardiofrequenzimetro Suunto quest :

  • Suunto bike pod ( riesce a misurare e registrare la velocità e la distanza mentre stai pedalando )
  • Suunto dual confort belt ( fascia toracica compatibile con i cardiofrequenzimetri Suunto )
  • Suunto GPS track pod ( un dispositivo GPS in grado di registrare i percorsi, la velocità, la distanza e l’altitudine )
  • Suunto foot pod mini ( registra velocità e distanza mentre corri, cammini o fai jogging )
Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Suunto Quest Yellow Running Pack Black, Yellow sport watch - Sport... Suunto Quest Yellow Running Pack Black, Yellow sport watch - Sport... Nessuna recensione 219,99 EUR 199,90 EUR

Recensione orologio cardiofrequenzimetro Suunto quest pack

cardio.Suunto quest black GPS,Recensioni, manualeIl cardiofrequenzimetro Suunto quest è un prodotto nato già da qualche anno ( settembre 2011 ), durante questo periodo migliaia di persone hanno comprato e utilizzato questo fantastico prodotto. Ancora oggi è considerato uno dei migliori cardiofrequenzimetri in commercio, per questo motivo abbiamo deciso di fare una recensione utile a farti capire le sue caratteristiche tecniche, le funzioni, i suoi migliori pregi, i difetti, le opinioni e il prezzo.

Se oltre a monitorare la  frequenza cardiaca hai necessità di rilevare la tua posizione, le distanze o la velocità di percorrenza mentre stai facendo running o pedalando sulla tua bici devi necessariamente acquistare un pod aggiuntivo ( se non è presente nella confezione che hai ordinato ). Per acquistare il Suunto quest con tutti gli accessori che ti ho descritto devi scegliere i modelli running pack o GPS pack.

 

Alcuni contenuti che appaiono sono forniti da AMAZON SERVICES LLC.

Display e funzioni

Vediamo ora le funzioni presenti sul cardio Suunto quest. Questo orologio sportivo è decisamente comodo da indossare, fatto con degli ottimi materiali e con un buon design, molti oltre ad utilizzarlo in allenamento lo indossano nelle ore libere come un normale orologio da polso.

Il display è decisamente ben fatto e di facile lettura, considera che dovrai visualizzare i vari dati anche quando pedali o quando vai a correre, in queste circostanze hai la necessità di monitorare velocemente i parametri quindi è importante avere un buon display  ( molti tendono a sottovalutare questo aspetto ).

Sulla parte destra si trovano tre pulsanti ( gli unici presenti sull’orologio ), tramite questi tasti potrai visualizzare i dati e programmare le tue sessioni di allenamento. Il primo posizionato in alto è start/stop, quello di mezzo next e quello in basso serve per attivare l’illuminazione e sbloccare/attivare l’orologio.

Le funzioni presenti nel cardiofrequenzimetro da polso Suunto quest sono veramente tante, per visualizzarle tutte quante ti consiglio di leggere in manuale d’uso che trovi su questo link: manuale d’istruzioni quest Suunto

Impostazioni

Premendo per qualche secondo sopra uno dei tasti presenti si sblocca l’orologio, per quanto riguarda le impostazioni iniziali sono quelle standard che solitamente trovi anche negli altri modelli in vendita. Oltre a lingua, formato ora 12/24 e data si devono inserire l’altezza, il sesso, il peso attuale e la frequenza cardiaca massima.

Se non sei a conoscenza della tua frequenza massima non ti devi preoccupare perchè Suunto quest è in grado di calcolarla in modo automatico tramite la formula 207- ( 0.7 x age ). Una volta che hai settato i vari parametri puoi iniziare a usare il tuo personal trainer personale per i tuoi allenamenti. La fascia toracica è comoda e abbastanza elastica, chiaramente compatibile con ANT e 5KHZ

Test Suunto quest

Abbiamo testato il cardio Suunto quest per diverse settimane in bicicletta, durante la corsa e per numerose ore in palestra. Per quanto riguarda la connessione della fascia cardio negli allenamenti in palestra siamo rimasti molto soddisfatti. Abbiamo connesso la fascia al tapis roulant e all’orologio in contemporanea e abbiamo constatato che i dati erano uguali e arrivavano nello stesso identico momento.

La durata della batteria della fascia toracica è relativamente lunga, chiaramente varia in base al suo uso più o meno frequente, in ogni caso si stima una durata media di 12 mesi circa. Quando andrai ad utilizzarla facci sapere se i dati da noi inseriti corrispondono anche con i tuoi.

Sito Moviscount Suunto

Ti consiglio di usare il sito movescount  per:

  • Pianificare i tuoi allenamenti
  • Scegliere un allenamento tra i tanti disponibili o crearne uno nuovo personalizzato
  • Controllare i progressi degli allenamenti
  • Trovare nuovi itinerari running, cycling, mountain biking, triathlon
  • Personalizzare il tuo orologio Suunto ( anche  creare un app e metterla sul  cardio )
  • Condividere i move con amici e appassionati sportivi
  • Sincronizzare le attività
  • Analizzare e pianificare le immersioni

VAI AL PREZZO MIGLIORE

 

 

error: Content is protected !!