Sei titubante e non sai ancora quale cardiofrequenzimetro comprare? Se hai bisogno di un orologio GPS con fascia cardio inclusa puoi considerare anche l’acquisto del modello Runtastic RUNGPS1, questo sportwatch è in grado di registrate tutti i parametri essenziali per la tua attività sportiva.
Runtastic RUNGPS1 possiede veramente delle caratteristiche tecniche ottime, pochissimi altri cardio della stessa fascia di prezzo sono in grado di eguagliarlo. Potrai utilizzare il cardio Runtastic come un comunissimo orologio, come vedi dalla foto a sinistra il display dispone anche della schermata con data e ora.
Scaricare i dati sul pc è molto semplice grazie alla rapida sincronizzazione del cardiofrequenzimetro da polso RUNGPS1. Ottimo anche il GPS che ti permette di ritrovare la via del ritorno quando fai dei nuovi percorsi, basta memorizzare sullo sportwatch la posizione di partenza, al resto penserà il GPS.
Vediamo ora in modo sintetico alcune funzioni presenti su Runtastic cardio RUNGPS1:
- Altitudine
- Ritmo cardiaco
- Velocità
- Distanza
- Calorie
- Bussola
- Posizione
- Tanto altro ancora..
L’orologio GPS con fascia cardiaca Runtastic RUNGPS1 ha un prezzo abbastanza contenuto, ci sono molti modelli cardio che arrivano a costare anche 300 – 400 euro, ma non è questo il caso. Visto le funzioni presenti e la marca produttrice possiamo assicurarvi che il rapporto qualità/prezzo è decisamente ottimo.
Runtastic RUNGPS1 con GPS e fascia cardio
Le caratteristiche tecniche dell’orologio GPS Runstatic RUNGPS1 come già detto prima sono abbastanza buone, possiede tante funzioni. Se provate a cercare un altro cardiofrequenzimetro con le stesse caratteristiche vedrete che il suo costo è molto più elevato del RUNGPS1 , provare per credere.
Per quanto riguarda il GPS purtroppo si è riscontrato che non è poi cosi tanto preciso, anche i numerosi sportivi che lo hanno usato si sono accorti del problema, quindi se siete alla ricerca di un cardio con un GPS estremamente preciso forse è meglio puntare su un altro prodotto di fascia superiore. Per quanto riguarda la connessione al satellite in genere avvengono in circa 10 – 20 secondi.
Connessione al pc con cavo dati
La connessione al pc si effettua con il cavo dati, forse non è il massimo della praticità ma dopo un po ci si abitua. Tenete conto che con altri cardio da polso si possono scaricare i dati anche con altri metodi, come abbiamo descritto in precedenza.
Caratteristiche principali RUNGPS1
Vediamo in breve le caratteristiche più importanti del modello Runtastic RUNGPS1 GPS:
- GPS integrato
- Fascia cardio compresa nel prezzo
- Possibilità di memorizzare i dati tramite app di Runtastic
- Cavo usb per scaricare dati e caricare la batteria
- Supporto da inserire nella bicicletta
- Tante funzioni come distanza, calorie, velocità, frequenza battiti del cuore, bussola, posizione, 5 profili utente, ecc.
Runtastic RUNGPS1 Recensioni
[scrapeazon asin=”B008BH5D6K”]
Runtastic RUNGPS1 Prezzo