Cardiofrequenzimetro da polso

5 commenti

cardiofrequenzimetro da polso senza fascia

Acquistare un cardiofrequenzimetro da polso senza fascia può sembrare una cosa molto facile.

In realtà esistono veramente tantissimi modelli in commercio e prima di comprare un dispositivo di questo tipo è importante capire come funziona e valutare tutti gli aspetti per effettuare un buon acquisto.

In questa pagina troverai tutte le informazioni utili per effettuare l’acquisto migliore.

Cardiofrequenzimetro da polso: cos’è e come funziona?

cardiofrequenzimetro senza fascia Vediamo cos’è e come funziona il cardiofrequenzimetro dal polso.

I cardiofrequenzimetri da polso (detti anche cardiofrequenzimetri senza fascia) sono simili ai un normale orologi da polso, la differenza è che oltre ad indicare  l’ora e la data riescono monitorare ed indicare i battiti cardiaci.

Questa tipologia di cardiofrequenzimetro non richiede quindi l’utilizzo di nessuna fascia esterna ed è perfetto sia per gli sportivi professionisti che per gli sportivi amatoriali, ma anche per chi vuol iniziare a fare sport o allenarsi tenendo sotto controllo i battiti cardiaci.

Il cardiofrequezimetro utilizza un sensore specifico che a contatto con la pelle è in grado di monitorare e registrare le variazioni elettriche elaborando istantaneamente il numero di battiti cardiaci e rendendolo visualizzabile sullo schermo del dispositivo.

Cardiofrequenzimetro senza fascia consigli utili per l’acquisto

Secondo le numerose ricerche effettuate negli ultimi anni si è scoperto che una regolare attività fisica quotidiana è utile al nostro benessere psicofisico. Per monitorare le prestazioni sportive molte persone utilizzano il cardiofrequenzimetro da polso.

Questo piccolo strumento tecnologico è in grado di rilevare il battito cardiaco, la propria posizione, le calorie, la velocità, altitudine, dislivello, ecc ( senza la necessità di indossare la fascia toracica ).

Il cardiofrequenzimetro da polso si può usare in ogni genere di sport, compreso il fitness e altre attività svolte in palestra.

Il movimento quotidiano è importante per tenersi in forma e per stare bene con se stessi, giovani e anziani dovrebbero fare esercizio fisico almeno due – tre volte a settimana.

L’orologio cardiofrequenzimetro è un piccolo personal trainer portatile, indispensabile per i professionisti e molto utile per i dilettanti.

Il cardiofrequenzimetro da polso senza fascia fa della comodità il suo punto di forza, mentre il cardio con fascia chiaramente va utilizzato con la cintura e il dispositivo di frequenza cardiaca posizionati sul torace.

Quale modello scegliere?

I cardiofrequenzimetri da polso senza fascia sono ormai piccoli e facili da portate, in pratica non danno nessun fastidio, consideriamo inoltre che i modelli senza fascia non necessitano di particolari attenzioni o manutenzioni, a parte chiaramente la batteria.

La scelta del modello dipende da:

  1. Funzioni necessarie
  2. Prezzo
  3. Tipo di sport

Se ami andare in bici o nuotare tieni presente che cardiofrequenzimetro da polso va bene sia per bici che per il nuoto.

Cardiofrequenzimetri compatibili con iphone e smartphone

Molti modelli cardio di ultima generazione sono provvisti  di GPS, se intendete acquistare un orologio multisport o un normale cardio da polso vi consigliamo di acquistarlo con la funzione GPS integrata.

Oltre a capire la posizione esatta in cui siete potrete anche scaricare percorsi, visionare il tragitto di allenamento e addirittura scaricare tutti questi dati sul vostro pc.

I dati si possono scaricare in vari modi:

  • Utilizzando la memoria sd presente all’interno del cardiofrequenzimetro.
  • Inviando i dati al vostro smartphone iphone e utilizzando le varie app mobile create dalle aziende produttrici di cardiofrequenzimetri
  • Tramite cavo usb, collegando il vostro orologio cardio direttamente al pc.

Cardiofrequenzimetro da polso: i migliori modelli

In questo paragrafo ti aiuteremo a scegliere il cardiofrequenzimetro da polso migliore.

Come detto sopra il cardiofrequenzimetro da polso è ottimo per tutte le differenti attività sportive, compresi il nuoto, la vela, il fitness, ecc. Il cardio da polso non viene utilizzato solo dai professionisti, sarebbe indicato ed è  consigliato l’uso a chiunque pratichi uno sport anche a livello amatoriale.

Le funzioni disponibili

La maggior parte dei cardiofrequenzimetri da polso tra le tante funzioni dispone solitamente anche del  contapassi, un utile opzione per chi va a correre o camminare.

Per chi desidera conoscere solo il numero di passi è possibile scegliere anche tra tanti modelli di contapassi da polso chiamato anche braccialetto contapassi o bracciale contapassi.

Qui sotto puoi vionare la classifica dei migliori cardiofrequenzimetri da polso, questa speciale classifica è stata creata basandosi sul rapporto qualità/prezzo, feedback clienti, funzioni disponibili, materiali, ecc.[/alert-success]

Polar M200

cardio da polso polar m200,recensione e prezzoIl Polar M200 è uno degli ultimi prodotti commercializzati dall’azienda finlandese, se vuoi conoscere prezzo e dettagli tecnici leggi la recensione completa. Dotato di GPS, schermate personalizzabili, activity tracking, calorie, monitoraggio del sonno e dell’attività fisica giornaliere.

Leggi la recensione completa=>  Recensione Polar M200

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Polar M200, Orologio GPS con Cardiofrequenzimetro Integrato,... Polar M200, Orologio GPS con Cardiofrequenzimetro Integrato,... 2.158 Recensioni 149,90 EUR 81,92 EUR

TomTom Multi-sport

cardiofrequenzimetro da polso tomtom multisport,prezzo miglioreIl cardiofrequenzimetro TomTom Multi-sport con GPS integrato e Tecnologia QuickGPSFix  ti consente di rilevare la tua posizione in modo istantaneo e preciso.

Il grande display e il tasto centrale ( è presente solo quello ) ti permettono di visualizzare e impostare i dati molto rapidamente.

Leggi la recensione completa=> Recensione TomTom Multi-sport

Garmin Forerunner 235 GPS 

Garmin Forerunner 235 GPS ,prezzo onlineSe cerchi un cardiofrequenzimetro da polso di ottima qualità è bene affidarsi ad una marca prestigiosa, Garmin è una di queste. Il Garmin Forerunner 235 GPS oltre a misurare i battiti del cuore direttamente al polso è in grado di ricevere le notifiche da smartphone, monitorare le fasi del sonno.

Leggi la recensione completa=>  Recensione Garmin Forerunner 235 GPS

Polar M430

cardio da polso polar m430,recensioniIl cardiofrequenzimetro da polso Polar M430 è l’evoluzione del Polar M400. Questo articolo di fascia medio alta viene venduto nei seguenti colori; bianco, arancione e nero. Grazie al GPS integrato si possono conoscere le distante, la velocità, l’altitudine, i percorsi.

Leggi la recensione completa=>  Recensione Polar M430

Garmin Fenix 3

cardiofrequenizmetri Fenix 3 Sapphire HR,manualeSe stai cercando il top dei cardiofrequenzimetri senza fascia non puoi non prendere in considerazione il Garmin Fenix 3. Questo orologio è dotato di tantissime funzioni, tra queste anche la bussola elettronica, l’altimetro barometrico e tanti profili sport preimpostati.

Leggi la recensione completa=>  Recensione Garmin Fenix 3

Polar M400

cardiofrequenzimetri da polso Polar m400,prezzoL’orologio cardiofrequenzimetro Polar M400 è disponibile con e senza fascia toracica. Tra le caratteristiche più importanti ricordiamo il GPS integrato,  funzione personal best, Activity tracking 24 ore su 24, utilizzabile anche in piscina ( impermeabile fino a 30 metri ).

Leggi la recensione completa=>  Recensione Polar M400

TomTom Runner 2

cardiofrequenizmetri da polso tomtom runner 2,opinioniI cardiofrequenzimetri da polso TomTom runner 2 sono dei prodotti particolarmente graditi agli sportivi. Sono presenti diversi modelli, misure e colori, potrai quindi scegliere in base ai tuoi gusti e alle tue esigenze. Se ami ascoltare la musica puoi acquistare il modello Cardio+Music.

Leggi la recensione completa=>  Recensione TomTom Runner 2

Polar A360

polar a360 recensione,consigli,prezzi,funzioniIl Polar A360 Fitness Activity Tracker ( con lettura ottica direttamente sul polso ) è comodo, leggero e funzionale. Questo prodotto dispone di un display ampio, caratteri ben visibili e colori in alta definizione. Misura i passi, la distanza percorsa, le calorie e ovviamente i battiti cardiaci.

Leggi la recensione completa=>  Recensione Polar A360

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5 commenti su “Cardiofrequenzimetro da polso”

error: Content is protected !!